Ecco la nostra collezione inedita dedicata ai disegni di pesce da colorare.

Il tuo bambino è affascinato dal mondo sottomarino e dalle sue creature?
Allora fagli una sorpresa scaricando gratuitamente i nostri 30 splendidi disegni da colorare.
Inoltre, forniamo anche alcuni semplici suggerimenti per creare magnifiche immagini da stampare.

Inoltre, se il tuo bambino ama colorare immagini con animali, visita la nostra sezione piena di disegni da colorare per bambini.

Pesce da Colorare : 30 disegni da stampare

Pesci marini o d’acqua dolce, delfini, balene o specie tropicali… la nostra collezione dedicata ai pesci da colorare contiene numerosi esemplari.

Se le nostre immagini ti piacciono, puoi scaricare il nostro libro da colorare in formato PDF cliccando sul pulsante blu qui sotto.

SCARICA IL NOSTRO LIBRO DA COLORARE 📚🎨

Pesci da colorare : come riuscire con il pesce pagliaccio?

pesce disegno

Il pesce pagliaccio è famoso tra i bambini, soprattutto grazie a Nemo. Questo esemplare dall’aspetto piuttosto simpatico non è molto difficile da colorare. Tuttavia, è meglio procedere con metodo per ottenere un bel disegno di pesce. In primo luogo, scegli una matita gialla, arancione, rossa e nera. Quindi utilizza le prime tre colorazioni per creare una sfumatura di colori sulle scaglie del pesce pagliaccio. Infine, fai alcune strisce nere sul suo corpo per completare la colorazione di questo pesce.

Disegno di Pesce : quali colori per il pesce chirurgo?

pesciolini da colorare

Il pesce chirurgo è un pesce tropicale facilmente riconoscibile per la sua forma e i suoi colori. Ne esistono molte varietà, ma ci interesseremo a un esemplare particolarmente bello: l’Acanthurus Leucosternon. Per colorarlo in modo molto realistico, è consigliabile utilizzare matite colorate e seguire il nostro metodo. Prima di tutto, colora il suo corpo di un blu profondo leggermente chiaro e violaceo. Quindi, usa un blu scuro per la testa e la pinna caudale. Successivamente, crea una sfumatura di azzurro chiaro nella pinna ventrale. E fai lo stesso con il giallo nella pinna dorsale. In tutto, ti serviranno 4 matite colorate e conoscere la tecnica della sfumatura per riuscire a colorare questo splendido disegno di pesce.

Pesci da colorare : come riuscire con un delfino?

stampare pesci da colorare

I bambini adorano i delfini e il nostro libro di disegni sui pesci include diverse immagini da colorare di questi mammiferi marini. Questi animali sono molto facili da colorare. Ecco come ti consigliamo di procedere. In primo luogo, devi scegliere una matita grigia chiara, una grigia scura, una nera e un blu scuro. Inizia colorando il ventre e la parte inferiore del becco del tuo delfino

in grigio chiaro. Cerca di creare una sfumatura di colore con la parte più scura in alto. Quindi colora il resto del corpo, la coda e completa la testa in grigio scuro. Successivamente, ripassa in nero i contorni della testa e delle pinne e riempi anche gli occhi. Infine, passa uno strato sottile di blu scuro sull’intero animale per dargli un riflesso bluastro. I nostri suggerimenti per colorare questo pesce terminano qui e speriamo che ti siano utili.

Matite o pennarelli per colorare ?

Come hai potuto leggere, è utile padroneggiare la tecnica della sfumatura di colori per realizzare dei magnifici disegni. Per questo motivo, ti consigliamo di preferire le matite colorate rispetto ai pennarelli. Ma in seguito, quando avrai acquisito le basi, potrai passare ai pennarelli per ottenere un risultato più definito.