Benvenuti nella nostra pagina esclusivamente dedicata ai disegni del cane da colorare.
Vuoi compiacere tuo figlio o tua figlia, che ama i cani ? Quindi scopri senza indugio cosa contiene questa pagina. Potrai infatti scaricare e poi stampare 30 immagini di cani da colorare.
Ma non è tutto perché ti diamo anche preziosi consigli per realizzare fantastici disegni. Inoltre, se tuo figlio desidera colorare altre immagini, non lasciare il nostro sito senza aver visitato la nostra raccolta di disegni per colorare di animali.
Cane da Colorare : 30 disegni da stampare
Pastore tedesco, Staffie, Labrador, Bull dog, Yorkshire e molti altri cani ti aspettano nella nostra raccolta di 30 disegni da colorare stampabili. Inoltre, puoi guardarli tutti prima di scaricarli gratuitamente qui sotto. Ti piacciono queste immagini e vuoi colorarle? Quindi, per ottenerli, puoi stampare il nostro libro di disegni da colorare gratuito !
SCARICA IL NOSTRO LIBRO DA COLORARE 📚🎨
Disegno Cane : Come colorare un pastore australiano ?
Nella nostra collezione dedicata al disegno di cane da colorare, ci sono immagini di Australian Shepherd. Forse non lo sai, ma l’Australian Shepherd è il cane preferito dai francesi. Ecco perché fa parte della nostra collezione. A proposito, puoi leggere di seguito alcuni suggerimenti per colorarlo.
Innanzitutto vi consigliamo di privilegiare le matite colorate piuttosto che i pennarelli. Infatti, poiché il suo mantello presenta macchie colorate non chiare, le matite saranno più appropriate. Quindi scegli una matita grigio chiaro, un marrone chiaro, un rosa e un nero. Quindi inizia a colorare questo cane con il marrone che deve essere messo intorno agli occhi e sulle guance dell’Australian Shepherd. Usa il grigio chiaro per il muso, il collo e le zampe. In nero, farai i suoi occhi, il suo naso, le sue orecchie e il resto del suo corpo. Infine, finisci con il rosa per la sua lingua.
Cani da Colorare : quali colori per lo Staffie?
Se ti piace il cane Staffie, allora questo tipo di designo dovrebbe farti piacere.
In Italia, lo Staffie o Staffordshire Bull Terrier è il secondo disegno di cane più popolare. A proposito, nel nostro libro troverai alcune disegni da colorare di questa razza.
Per riuscirci, avrai bisogno di 5 matite colorate: una rosa, una nera e 3 varianti di marrone (chiaro, scuro e scuro). Iniziate sempre a colorare questo cane con il colore più chiaro, cioè marrone pastello, e colorategli la coda, il dorso, la testa (tranne il muso), le orecchie e la parte esterna delle zampe. Successivamente, prendi il marrone scuro e torna al colore precedente, riempiendo piccole aree come la nostra immagine sopra. Quindi, usa il marrone scuro per enfatizzare i contorni dei suoi muscoli sul corpo. Infine, colora di rosa l’estremità del muso e di grigio le labbra, gli artigli e gli occhi.
Disegni da colorare Cani : quali colori per un Golden Retriever?
È senza dubbio un disegno di cane che è molto scaricato sul nostro sito. Stiamo parlando qui del Golden Retriever. Che sia cucciolo o adulto, il Golden Retriever è un cane superbo, molto popolare anche in Gran Bretagna e Francia.
Per riuscire a colorare, ti serviranno solo 4 matite colorate: una beige chiaro, un’arancia, una rosa e una nera. Innanzitutto, inizia usando il beige chiaro per riempire completamente il corpo del cane. Successivamente, prendi l’arancia per scurire alcune parti del suo corpo come il collo, la schiena e le orecchie. Quindi, rendi la sua lingua rosa e colora gli occhi e le labbra di nero. Infine, puoi creare linee in nero per enfatizzare il suo mantello e rendere così il tuo disegno di cane più reale della vita.
Disegno Cane da Colorare : come succedere al pastore tedesco?
Molte persone adorano il pastore tedesco. Ecco perché abbiamo disegno da colorare su questo cane nella nostra collezione.
Il pastore tedesco è ai piedi del podio dei cani più amati di Francia. Questo animale ha un mantello molto contrastante e non è facile da colorare.
Per realizzarlo, avrai bisogno di grigio, nero, rosa, beige e marrone chiaro. Per prima cosa, usa il beige per riempire il corpo e la parte superiore della sua testa. Poi, con il castano chiaro, vi consigliamo di scurire piccole zone per dare rilievo al vostro disegno da colorare di cane. Quindi dipingi di grigio l’interno delle orecchie e degli occhi prima di colorare di nero il naso e il muso. Infine, finisci di colorare il tuo cane con il rosa da mettere sulla lingua e sulle labbra.
Cane da colorare e stampare : come fare per il Labrador?
In quinta posizione troviamo Labrador. Questo cane è apprezzato tanto per la sua gentilezza quanto per la sua bellezza e non è molto difficile da colorare.
A proposito, ti serviranno solo 4 matite colorate: nera, rossa, beige chiaro e gialla. Per prima cosa, ti consigliamo di applicare un leggero strato di matita beige su tutto il corpo del cane. Quindi, fai dei riflessi gialli o arancioni sul collo, sulle orecchie e sulle gambe. Questo darà sollievo al tuo disegno di cane e sembrerà più realistico. Quindi colora la lingua e il rosso e finisci con gli occhi, il naso e le labbra in nero.
Cani da stampare : quali colori usare per un Beagle?
Il Beagle è un animale tenero e molto carino. Inoltre, il disegno di questo cane è uno dei più scaricati sul nostro sito. Il suo mantello è piuttosto colorato e avrai bisogno di 4 pastelli per colorarlo.
Per prima cosa, applica una prima mano di beige abbastanza chiaro su orecchie, coda, parte superiore delle zampe e testa. Successivamente, dai sollievo al disegno del tuo cane applicando un marrone più scuro ai contorni dei muscoli. Per quanto riguarda le parti del corpo che rimarranno bianche, vi consigliamo di applicare un sottile strato di grigio per evidenziare determinate forme. Infine, usa il nero per gli occhi e la schiena.
Concludiamo questa pagina di consigli per disegno cane da colorare con quest’ultimo esempio e speriamo che sarai interessato alle nostre altre pagine da colorare di animali.