envenuti nella nostra pagina dedicata al disegno di cavallo da colorare.
Se tuo figlio ama i cavalli, allora abbiamo un regalino per te…
Infatti, in questa pagina ti offriamo il download di 50 immagini gratuite di cavalli da stampare e colorare!
Quasi tutte le razze di cavalli sono presenti qui, quindi speriamo che tuo figlio apprezzerà queste immagini!
A proposito, se stai cercando immagini da colorare su altri animali, non dimenticare di visitare la nostra enorme galleria dedicata ai disegni di animali.
Cavallo da colorare : 50 disegni da stampare
Vuoi scoprire le nostre 50 disegni da colorare gratuite che rappresentano magnifici cavalli? Quindi scorrete le immagini cliccando a lato per scoprire se vi piacciono.
Se ti piacciono le nostre immagini, puoi scaricare il nostro libro da colorare in formato PDF cliccando sul pulsante blu qui sotto.
SCARICA IL NOSTRO LIBRO DA COLORARE 📚🎨
I nostri consigli per realizzare cavallo da colorare
Vuoi insegnare a tuo figlio a realizzare bellissimi colori?
Allora forse dovresti leggere quanto segue. Infatti, subito dopo vi daremo qualche consiglio tecnico per riuscire in un bel cavallo da colorare.
Inoltre, devi sapere che ci sono, nei cavalli, una dozzina di manti diversi con colori unici. Ogni abito ha i suoi colori e le sue particolarità. Ecco perché ti suggeriamo di leggere alcuni suggerimenti in modo che tuo figlio impari a colorarli perfettamente.
Cavallo da colorare : come fare un abito Isabelle?
Per cominciare, ecco il disegno di un cavallo che tutti conoscono. Ha un superbo colore beige e lo chiamiamo Isabelle. D’altra parte, la loro criniera, la coda e la parte inferiore delle zampe sono nere. Questa razza è molto simile ai cavalli selvaggi.
Per colorarlo, dovete quindi prendere un pennarello beige chiaro, uno beige scuro e uno nero.
Per iniziare, realizza il corpo, la testa e la parte superiore delle gambe in beige chiaro. Quindi usa il beige scuro per creare ombre a livello dei muscoli e dare così sollievo al tuo disegno di cavallo da colorare. Infine, rifinisci con il nero per il crine e l’estremità degli arti.
Disegno del Cavallo da stampare: il Palomino
Speriamo che questo disegno del cavallo Palomino da coloare ti renda felice. Il Palomino è una razza di cavallo il cui mantello è dorato, e la criniera e la coda sono di colore beige chiaro o bianco.
Per colorare un cavallo palomino, ti consigliamo di iniziare con un colore chiaro come il beige e metterlo sulla criniera e sulla coda. Quindi continuiamo con un pennarello marrone chiaro o café au lait per il corpo, la testa e la parte superiore delle gambe. Puoi lasciare i pioli vuoti se vuoi. Infine finisci con il nero per fare gli zoccoli e gli occhi.
Speriamo che questi suggerimenti ti aiutino a ottenere un’ottimo disegno del cavalloda colorare.
Cavalli da colorare : il cappotto Pie
Ora ecco il nostro terzo disegno di cavallo. I cavalli pezzati esibiscono una combinazione di molti colori. Ad esempio, potrebbe esserci bianco, nero, grigio o marrone. Tutte queste sfumature formano vari motivi e le loro forme sono infinite.
Per colorarle vi consigliamo di prendere un pennarello rosa, uno grigio, un marrone scuro e un marrone chiaro.
Innanzitutto, iniziamo con il rosa da mettere su bocca e naso. Quindi, realizziamo la criniera e la coda in marrone chiaro. Quindi, colora le macchie sul corpo di marrone scuro. Per completare questo disegno di cavallo, usa il grigio per mettere gli zoccoli.
Cavalli da stampare : Appaloosa
Tranquilli, non ci siamo dimenticati di mettere un disegno del cavallo Appalosa. I cavalli Appaloosa mostrano una combinazione di colori diversi accompagnati da macchie bianche che formano un motivo sulle cosce.
Per colorare con successo questo disegno di cavallo, è abbastanza semplice e ti serviranno solo 3 matite colorate: grigio scuro, grigio classico e nero.
Iniziamo mettendo il grigio scuro sulla criniera e sul muso. Quindi con il pennarello grigio disegniamo forme che riempiremo con questo colore. Dovrebbe assomigliare all’immagine di esempio appena sopra. Finalmente finiamo il disegno nostro cavallo da colorare con il nero per gli occhi e gli zoccoli.
Pennarelli o matite per colorare un disegno di un cavallo
Questa è una domanda che spesso si pongono gli appassionati di disegni da colorare. Dovresti usare pennarelli o matite colorate per colorare un cavallo.
La risposta è semplice: ti consigliamo di usarli entrambi! Si può infatti passare un primo strato di feltro utilizzando i colori appropriati in base alle diverse parti del corpo. Quindi, prendi una matita nera e un’altra bianca e applica uno strato sottile nei punti che desideri scurire o schiarire. Questo darà sollievo al disegno del tuo cavallo da colorare che sembrerà ancora più realistico.