Benvenuto nella tua pagina piena di disegni di Harry Potter.
Tuo figlio è un fan delle avventure del giovane mago e vuoi accontentarlo? Allora sei nel posto giusto, perché qui puoi scaricare gratuitamente 21 fantastici disegni da stampare !
Ogni disegno di Harry Potter rappresenta un personaggio o una scena cult di questa saga. Se questo piccolo regalo ti tenta, allora continua a leggere…
Disegni Harry Potter : 21 immagini da colorare
Trova Harry, Hermione e Ron, così come i loro peggiori nemici, nella nostra raccolta di 21 fantastici disegni da stampare. Inoltre, puoi guardare ogni pagina da colorare di Harry Potter prima di scaricarla…
Se ti piacciono le nostre pagine da colorare stampabili, puoi scaricare il nostro libro da colorare in formato PDF cliccando sul pulsante blu qui sotto.
Disegni da colorare Harry Potter PDF : Scarica il nostro Libro
Per i fan sfegatati di Harry Potter, abbiamo una piccola sorpresa da offrirti qui. Infatti, ora puoi scaricare il nostro libro da colorare di Harry Potter in formato PDF. Fai clic sul pulsante blu in alto per ottenerlo, quindi vai alla cartella denominata “Download” sul tuo computer per stamparlo o condividerlo con i tuoi amici.
Harry Potter da colorare : quali colori scegliere?
Oltre al nostro libro da colorare gratuito di Harry Potter, sveliamo anche diversi suggerimenti molto utili per colorare come un professionista.
Per iniziare, diamo un’occhiata al personaggio di Harry Potter. Prima di tutto, devi iniziare con un colore chiaro, quindi se vai sopra, puoi ripassare con un colore scuro. Quindi prendi un pennarello o un pastello pastello per colorare il viso e le mani di Harry Potter sul disegno. Quindi, continua con un pennarello giallo e uno rosso per realizzare la sua sciarpa. Successivamente, usa il grigio per i suoi pantaloni e infine il nero per i suoi capelli e il suo vestito da mago.
Ecco che questo primo disegno di Harry Potter è finita e puoi passare a quella successiva.
Disegni di Harry Potter : Come colorare Voldemort?
Ora vedremo come colorare Voldemort. Come avrai notato, il principe delle tenebre non è un personaggio molto colorato. Inoltre, ti serviranno solo tre matite colorate: una grigia, una nera e una verde chiaro.
Per prima cosa, colora il viso di Voldemort completamente di grigio senza rendere l’interno dei suoi occhi, che dovrebbe rimanere bianco. Quindi usa il nero per colorare il suo vestito da mago e anche per scurire intorno ai suoi occhi. Infine, prendi la tua matita verde e ricopri leggermente il suo viso per farla sembrare ancora più malvagia.
Il secondo dei nostri disegni di Harry Potter da colorare è ora completo e puoi crearne un altro.
Disegno Harry Potter da colorare : quali colori scegliere per Hermione?
Hermione è una graziosa piccola maga e devi applicarti per colorarla bene. Ecco alcuni consigli da seguire per arrivarci.
Per prima cosa, scegli un pennarello rosa molto chiaro per il viso e le mani. Secondo, usa il marrone per fare i capelli e le sopracciglia. Fai attenzione a non eccedere altrimenti dovrai ricominciare a colorare Harry Potter. Terzo, colora la cravatta del suo vestito di rosso e giallo. Infine, usa il grigio per la sua camicia e il nero per il suo vestito.
Ecco che questo terzo disegno di Harry Potter è finita e puoi farne una nuova.
Harry Potter Disegno : Ron
Passiamo ora a Ron Weasley, uno dei nostri personaggi preferiti. Per colorarlo ti serviranno gli stessi colori di Hermione e Harry, tranne per il fatto che ti servirà anche un bel arancione. In effetti, Ron è rosso e quindi i suoi capelli meritano di essere colorati con il colore più bello.
Quindi, ti consigliamo di iniziare passandogli il viso con un pennarello rosa molto chiaro. Quindi realizzare il suo vestito con un marrone abbastanza scuro prima di colorare la sua cravatta in rosso e giallo. Infine, finisci questo disegno di Harry Potter da colorare con il blu per i suoi occhi e l’arancione per i suoi capelli.
Disegni di Harry Potter: come realizzare Albus Silente ?
Albus Silente è un mago anziano e potente. Nel film di Harry Potter, lo si vede indossare abiti diversi. Ma la più bella è la sua tunica blu, che indossa con orgoglio a Hogwarts.
A proposito, ascolta attentamente i nostri consigli su come colorare questo importante personaggio. Per prima cosa vi consigliamo di colorargli il viso con una matita rosa pastello. Quindi, scegli una matita celeste per realizzare la sua tunica, facendo attenzione a non traboccare.
Poi, con una matita grigio chiaro puoi dare dei riflessi ai suoi capelli, perché non sono proprio bianchi. Infine, usa un pennarello glitter oro per colorare le cuciture del suo vestito da mago. Ecco il quinto dei nostri disegni di Harry Potter da colorare è finito e puoi colorarne un altro.
Harry Potter Disegno da colorare : come succedere a Dobby?
Divertente e birichino, Dobby è una creatura misteriosa che adorerai colorare. Per realizzare un bellissimo disegno harry potter di questo personaggio, segui tutti i nostri consigli.
Per prima cosa, scegli una matita rosa abbastanza chiara e poi colora la sua pelle e l’interno delle sue orecchie. In secondo luogo, usa una matita marrone per scurire il contorno dei suoi occhi e per enfatizzare le rughe del viso. Quindi coloriamo i suoi occhi di blu e rendiamo il suo vestito grigio.
Ecco che quest’ultimo disegno di Harry Potter è finita e speriamo vi siate divertiti…
I nostri consigli per realizzare fantastiche pagine da colorare
Prima di colorare, la prima domanda da porsi è: devo usare matite colorate o pennarelli?
La nostra risposta è semplice: ti consigliamo di usarli entrambi per ottenere grandi effetti sui tuoi disegni da colorare di Harry Potter. Infatti, grazie ai pennarelli potrai evidenziare alcune parti del tuo disegno e riempirlo facilmente.
Ma dopo, quando l’inchiostro si sarà asciugato, vi consigliamo di usare le matite per fare le ombre e dare così rilievo. In questo modo, i tuoi disegni Harry Potter saranno più belli e sembreranno più realistici. Ultimo consiglio, usa sempre prima i colori chiari e finisci i tuoi disegni con i colori scuri.
Quindi, puoi correggere i tuoi errori ripassando senza che si veda…