uova di pasqua da colorare

Benvenuti nella nostra pagina piena di uova di Pasqua da colorare !

La Pasqua sta arrivando presto e per entrare nell’atmosfera festosa, ti suggeriamo di scaricare e stampare 50 fantastici disegni GRATIS. Con un solo clic otterrai fantastiche immagini da colorare di tutti i tipi di uova di Pasqua.

Oltre alle nostre disegni gratis da colorare di Pasqua, ti suggeriamo anche di svolgere una speciale attività manuale di Pasqua molto facile da fare…

Se vuoi saperne di più e fare una bella sorpresa a tuo figlio, continua a leggere.

Uova di Pasqua da Colorare : 50 immagini da stampare

È quasi ora di cercare le uova di cioccolato in giardino… Ma in attesa del D-Day, ecco 50 disegni gratuiti da colorare per decorare la tua casa. È un piccolo regalo per tuo figlio e prima di scaricarli, guardiamo insieme per favore?

Se le nostre immagini ti piacciono, puoi scegliere tra due opzioni per ottenerle: premere il pulsante rosso sotto ciascuna immagine per stamparla o scaricare il nostro libro da colorare in formato PDF cliccando sul pulsante blu qui sotto.

 

SCARICA IL NOSTRO LIBRO DA COLORARE 📚🎨

uovi di pasqua da colorare

Uovo di Pasqua Disegno : quali colori per un uovo di nastro?

disegni uovo di pasqua

Ogni libro da colorare di uova di Pasqua ha una decorazione speciale e alcuni sono decorati con un grazioso fiocco e nastro.

Per colorare al meglio questi disegni, ecco i nostri migliori consigli. Per prima cosa prendi un bel pennarello rosso e colora prima le asole del nodo senza andare oltre i contorni. Quindi, con una matita rossa più scura, puoi aggiungere alcuni tocchi di ombra in modo che il nastro abbia rilievo, il che renderà il disegno più realistico. Quindi prendi un pennarello blu, uno giallo, uno verde e uno viola per colorare il guscio d’uovo. Infine, ti consigliamo di utilizzare un pennarello dorato o glitterato per segnare le linee tra questi colori e otterrai una bella colorazione dell’uovo di Pasqua.

Uovi di Pasqua da Colorare : colori per un uovo a pois

uova di pasqua disegno

Ci sono anche disegni di uova di Pasqua con pois di tutte le dimensioni. E colorarli richiede immaginazione e creatività. Inoltre, ecco alcuni suggerimenti per sublimare questo tipo di disegno.

Innanzitutto, iniziamo con il guscio dell’uovo. Vi consigliamo di riempirlo con un colore abbastanza chiaro come il giallo, per evidenziare meglio i pois. Quindi, prendi colori più luminosi come rosa, rosso o turchese per colorare ogni punto. Più colori ci sono, più bello sarà il tuo design. Quindi, non esitare a utilizzare tutti i colori della tua tavolozza!

Infine, puoi anche incollare paillettes oro e argento in modo che il tuo disegno dell’uovo di Pasqua brilli di mille luci…

Uova di Pasqua Disegno : come fare un uovo di fiori?

uovo di pasqua disegno

I disegni di uova di Pasqua con fiori sono alcuni dei nostri preferiti. Ma per riuscire in queste colorazioni bisogna procedere con metodo…

Innanzitutto vi consigliamo di colorare la scocca con un colore fluo come il rosa. Così facendo, i fiori si mostreranno meglio. Quindi, colora il cuore di ogni fiore di giallo o blu e lascia i petali bianchi. Infine, puoi creare punti con inchiostro dorato nello spazio tra i fiori per riempire la colorazione dell’uovo di Pasqua.

Domande frequenti sul nostro libro di Uova di Pasqua da Colorare

Come ottenere altre pagine da colorare di uova di Pasqua?

Se tuo figlio ha già finito il nostro libro da colorare, allora abbiamo una piccola sorpresa per lui. Infatti abbiamo creato un secondo libro da colorare dell’uovo di Pasqua, che include 20 nuove immagini da stampare!

Per ottenerlo, non c’è bisogno di spendere soldi perché è gratis! Basta scriverci compilando questo modulo di richiesta. Specifica che desideri ricevere il nostro secondo libro da colorare di Pasqua e te lo invieremo entro 48 ore!

Di che dimensione sono le pagine da colorare ?

Tutte le nostre uova di Pasqua da colorare del nostro libro sono in formato A4, che corrisponde a una pagina di 29,7 cm per 21 cm. Questo formato è classico e non è necessario apportare modifiche alla stampante. Tutto quello che devi fare, infatti, è aprire il file e premere il pulsante “Stampa”.

Da che età possiamo colorare?

Noi di Succeeding at School crediamo che colorare sia essenziale per i bambini. Aiutano infatti a sviluppare la creatività, la motricità fine e la pazienza. Questo è il motivo per cui offriamo molte pagine da colorare sul nostro sito.

C’è qualcosa per le bambine così come per i ragazzini. E puoi scaricare liberamente disegni da colorare su animali, cartoni animati, natura o anche i diversi periodi dell’anno: Natale, Halloween, le stagioni, la festa della mamma…

Inoltre, non è richiesta alcuna età per collezionare le nostre uova di Pasqua da colorare. Ce ne sono, infatti, per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, ma possono partecipare anche gli adulti!

Pagine da colorare di uova di Pasqua, la parola della fine

Prima di chiudere questa pagina, non dimenticare di ritirare il tuo libro da colorare stampabile. Quando tuo figlio ha colorato diversi disegni, rendilo felice esponendoli in casa o in giardino.

[current_date format=d/m/Y]