Benvenuti nella nostra pagina dedicata ai disegni d autunno da colorare.

Amate i paesaggi autunnali e i disegni da colorare?
Allora questo articolo dovrebbe piacervi!
Infatti, potrete scaricare gratuitamente circa 30 immagini da disegnare sul tema dell autunno. Inoltre, alcuni disegni consentono di imparare sugli animali, i funghi o anche sulle foglie degli alberi tipiche di questa stagione. Infine, forniamo alcuni consigli su come imparare a disegnare come un artista.

Inoltre, non dimenticate di visitare la nostra sezione dedicata al disegno da colorare per scoprire altre belle immagini stampabili su numerosi temi.

Disegni Autunno da colorare : 30 immagini da stampare

I funghi, le foglie secche, gli scoiattoli, le nocciole, le ghiande, le zucche… ogni immagine appartenente alla nostra collezione è unica, e siamo sicuri che le apprezzerete….

Inoltre, potete guardare ogni disegno sull’autunno proprio qui sotto.

SCARICARE IL NOSTRO LIBRO DI DISEGNI

Come disegnare bene un fungo?

In autunno, si trova un’ampia varietà di funghi. Alcuni hanno colori e forme molto particolari. Quindi potete lasciare libero sfogo alla vostra immaginazione per disegnarli. Sull’immagine sopra, potete osservare che ci sono funghi di tutti i colori.

Inoltre, ecco alcuni consigli per fare un bel fungo rosso e bianco. In primo luogo, dovete iniziare riempiendo la parte inferiore del cappello del fungo con una matita marrone chiaro. Poi fate la parte superiore con un bel rosso vivace, facendo attenzione a non superare sulle macchie bianche.

Disegno d Autunno con foglie secche

Dorato, porpora, caramello, nocciola… I colori dell’autunno sono caldi e confortanti allo stesso tempo. Per fare un bel disegno d autunno raffigurante le foglie degli alberi, potete scegliere tra tutti questi colori.

Trovate ispirazione facendo una passeggiata nel bosco. I vostri bambini adoreranno raccogliere le foglie secche e disegnare le nostre immagini gratuite.

Immagine d Autunno da disegnare: come riuscire in un riccio?

I ricci sono uno dei simboli dell’autunno. Le loro tonalità sono tipiche di questa stagione. Inoltre, avrete bisogno di marrone, arancione e nero per fare questo bel disegno d autunno. Iniziate con l’arancione e il marrone scuro per fare il pelo del riccio. Poi fate, i suoi occhi e la punta della coda in nero. Potete anche scurire la punta delle orecchie e del muso.

I disegni degli alberi in autunno sono un ottimo modo per mostrare i colori vivaci di questa stagione. Le foglie passano dal verde al rosso, arancione e giallo. Per disegnare un albero d’autunno, iniziate a disegnare i contorni con una matita leggera. Poi aggiungete i colori autunnali, come il rosso, l’arancione e il giallo, per le foglie. Utilizzate anche il marrone per i rami e il tronco.

Disegno d’Autunno: pennarelli o matite colorate?

Per colorare belli disegni d autunno, avete a disposizione una gamma di colori che va dal giallo al marrone, passando per il rosso e il viola. Bisogna sapere che i pennarelli e le matite hanno ciascuno vantaggi diversi per realizzare belli disegni d autunno. Innanzitutto, i pennarelli sono facili da applicare e i loro colori sono vivaci. Ciò conferirà più luminosità e rilievo alle vostre creazioni. Le matite, d’altra parte, sono più difficili da applicare, ma consentono di realizzare alcune tecniche come la sfumatura di colori, le ombre o ancora i rilievi.