Home Disegni da Colorare per Bambini Kakashi Disegni : 20 immagini da stampare e colorare

Kakashi Disegni : 20 immagini da stampare e colorare

Benvenuti nella nostra pagina ricca di disegni di Kakashi Hatake, il ninja di Naruto.

Qui vi offriamo disegni da stampare e colorare, ma anche immagini colorate che potete utilizzare come modelli.

Ma non è tutto! Abbiamo anche consigli e un tutorial video per imparare a disegnare e colorare come un professionista! Se questi argomenti vi interessano, continuate a leggere…

Tutti i nostri disegni di Kakashi da stampare e colorare

Troverete il ninja di Naruto come non l’avete mai visto nella nostra raccolta di immagini da stampare gratuitamente. Per iniziare, siamo lieti di offrirvi 15 immagini di Kakashi da colorare.

Come realizzare un bel disegno di Kakashi ?

Una cosa è certa: per disegnare Kakashi Hatake come nel manga Naruto Shippuden, avrete bisogno di allenarvi. Per questo, vi consigliamo di stampare le nostre immagini e di usarle come modelli. Infatti, questi disegni di Kakashi devono essere analizzati attentamente per capire quali tratti e texture realizzare.

Con tempo e pratica, sarete in grado di fare uno schizzo a matita grigia e poi di ripassare con i pennarelli neri i tratti da conservare.

Per capire come procedere, vi consigliamo di guardare il tutorial video seguente:

Come colorare bene Kakashi?

Se volete imparare a colorare Kakashi in modo molto realistico, abbiamo due consigli essenziali che potrebbero interessarvi.

Consiglio n. 1: Scegliere una vasta gamma di colori.

La prima fase prima di colorare un personaggio manga è analizzare un modello già colorato come quello qui sotto e determinare i colori principali del disegno.

Per colorare Kakashi, dovete riempire le zone in grigio, verde, blu e rosa. Per ciascuna di queste 4 colorazioni, vi consigliamo di scegliere 3 tonalità complementari: una molto chiara, una “ordinaria” e una scura. Così, ad esempio, avrete bisogno di 3 pennarelli blu per colorare Kakashi: uno chiaro, un po’ più scuro e uno scuro. Con queste sfumature complementari, potrete colorare ombre nei vostri disegni di Kakashi Hatake e renderli più realistici.

Ma come fare per creare ombre perfette? La risposta si trova subito dopo.

Consiglio n. 2: Creare belle ombre nei vostri disegni di Kakashi.

Prima di aggiungere ombre, determinate la direzione della luce rispetto a Kakashi. Questo passo dovrebbe aiutarvi a capire quali parti devono essere oscurate.

Piccolo suggerimento: se avete difficoltà a visualizzare le zone d’ombra, vi consigliamo di utilizzare uno specchio e una torcia per simulare la fonte luminosa. Girando la torcia intorno al vostro viso, osservate le ombre che si formano. Questo metodo vi permetterà di capire come creare zone d’ombra nei vostri disegni di Kakashi.

Una volta determinata la direzione della luce, è necessario passare una prima mano di pennarello molto chiaro, quindi aggiungere tocchi più scuri e ancora più scuri. Ciò conferirà sicuramente profondità alle vostre immagini.

Se volete vedere come un artista professionista crea ombre su Kakashi, guardate questo breve video.

[current_date format=d/m/Y]

Exit mobile version