disegni di natale

Benvenuto nella nostra pagina dedicata ai disegni di Natale, dove ti aspetta una bella sorpresa.

Il Natale è un momento speciale dell’anno che tutti i bambini aspettano con impazienza. Quindi, per calmare la loro impazienza e completare la festa, ti offriamo molte pagine da colorare di Natale.

Inoltre, se stai cercando altre cose da colorare , non esitare a visitare il resto del nostro sito.

Disegni di Natale : 30 fantastiche immagini da colorare

Prima di ricevere il nostro libro, diamo un’occhiata insieme a tutte le pagine da colorare di Natale che abbiamo selezionato per voi.
Quindi, se ti piacciono questi disegni di Natale da colorare, puoi scaricarle gratuitamente subito dopo.

SCARICA
IL NOSTRO LIBRO DA COLORARE

natale disegni

Disegni di Natale da Colorare : i nostri consigli per i più piccoli

Pennarelli o matite per la colorazione di Natale?

Scegli quello che preferisci, tutti nostri designi da colorare di Natale sono fatti per il divertimento. Ma puoi anche scegliere di mescolare i due per ottenere effetti diversi. Ad esempio, usa i pennarelli per evidenziare determinati motivi nel tuo disegno.

E poi, usa le matite colorate per lasciare alcune aree della tua colorazione natalizia rientrate.

I nostri consigli per colorare bene

Se vuoi avere successo nella tua colorazione natalizia, devi farlo metodicamente. Innanzitutto, devi colorare le aree più chiare. Quindi devi fare le parti più scure alla fine. In questo modo, puoi correggere facilmente i tuoi errori, rivedendoli con un colore forte. In secondo luogo, evita di mettere mano sulla tua colorazione natalizia per non lasciare tracce.

Disegni Natalizi | I nostri consigli per colorare bene

disegni di natale

Prima di tutto, ecco i nostri migliori consigli per creare una fantastica pagina da colorare di Babbo Natale.

Come puoi vedere, avrai bisogno di circa 6 colori per ottenere un vero piccolo capolavoro.

Per prima cosa iniziamo con un pennarello rosa chiaro per colorare il viso e le mani di Babbo Natale. Quindi continuiamo con un feltro arancione per realizzare la fibbia della sua cintura. Quindi prendi un bel feltro rosso per il suo cappello, i suoi pantaloni e la sua giacca. Ma fai attenzione con questo colore ed evita di andare oltre i contorni del tuo disegno di Natale da stampare. Dopo il rosso, passiamo al marrone per i suoi stivali. Ora, devi evidenziare le zone d’ombra dei tuoi vestiti passando uno strato leggero di matita rosso scuro. A proposito, fai lo stesso con il rosa scuro per evidenziare i contorni della tua pagina da colorare di Babbo Natale.

Disegni Natale da stampare | Come colorare bene?

disegni natale

Porta il tuo bambino nello spirito delle feste con le nostri fantastichi disegni da colorare di Natale con regali di Natale.

Inoltre, per colorarli alla perfezione, ecco i nostri migliori consigli.

Per prima cosa scegli diversi pennarelli con bei colori come blu, verde e giallo. Quindi colora i regali, lasciando correre la tua creatività. Puoi usare qualsiasi colore che ti piace e più è meglio è.

Quindi colora i nastri di rosso per farli risaltare. Quindi la tua colorazione natalizia sarà superba. Infine, traccia i contorni del tuo disegno con un pennarello nero molto fine. In effetti, questo passaggio è importante per cancellare alcune imperfezioni sul bordo di ogni regalo.

Disegni di Natale Facili | Gli elfi di Babbo Natale

natale disegni

Quale sarebbe la magia del Natale senza gli elfi di Babbo Natale?

Anzi, portano gioia e tanto aiuto per preparare tutti i doni che riceverete. Inoltre, per colorarli, dovrai usare diversi colori come rosso, verde, giallo, arancione, blu e rosa.

Inizia con il rosa per colorare le mani e le loro simpatiche faccine. Poi arancione per i capelli e blu per gli occhi.

Quindi usa il verde per l’orlo dei loro cappelli e vestiti. Ma fai attenzione a non andare oltre i bordi dei tui disegni di Natale.

Infine, metti il ​​rosso e il giallo sulla cintura e il rosso sul resto dei loro vestiti. Siamo sicuri che questa colorazione natalizia da stampare deve avere perfettamente successo!

Immagini Natalizie da stampare | La renna

natale disegni

Se ci sono gli elfi, allora ci sono anche le renne per trainare la slitta di Babbo Natale. Per colorarli nel modo più bello, è abbastanza semplice perché ti serviranno solo pochi colori.

Iniziate infatti con un marrone molto pallido per colorare le loro corna sulla testa e il loro mantello sotto il collo e l’estremità della loro piccola coda.

Quindi utilizzare un marrone più scuro ma non troppo per il corpo e la testa.

Inoltre, fai attenzione a non eccedere i bordi dei tui disegni di Natale, perché altrimenti rimarrai deluso dal risultato… Poi colora di rosso il fiocchetto che portano al collo, così sarà molto carino. Infine, usa il nero per gli zoccoli e gli occhi senza dimenticare di ripassare i contorni della tua colorazione natalizia. Quindi sei soddisfatto del risultato?

Disegni di Natale Gratis | Abete

disegni natalizi

Nel nostro quaderno di Natale da colorare, troverai ovviamente la colorazione dell’albero di Natale, quindi per riuscirci segui tutti i nostri consigli.

Innanzitutto, devi iniziare con i colori più chiari. Ad esempio, prendi il giallo per colorare le stelle e le ghirlande dell’albero. Poi arancione, blu e rosso per le palline e i nodi. Quindi prendi il marrone per colorare gli omini di pan di zenzero e per il tronco dell’albero. Quindi, ti consigliamo di utilizzare un verde chiaro e un verde scuro. In effetti, colora il tuo albero interamente in verde chiaro, quindi aggiungi piccoli tocchi più scuri con il verde scuro. Inoltre, per dare sollievo alla tua colorazione natalizia, puoi utilizzare delle matite scure per passare sul bordo delle palline di questo magnifico albero.

Immagini di Natale gratis | calze e palloni

disegni di nataleda colorare

I calzini vanno ai piedi dell’albero oppure puoi appenderli alle estremità dei suoi rami. In ogni caso, per riuscire in questa colorazione natalizia, vi serviranno principalmente il rosso, il verde e il giallo. Inizia con il giallo per colorare il nastro regalo e i fiocchi. Poi in rosso, colora i regali e l’estremità del calzino. Infine, riempi di verde il resto del tuo disegno di Natale in modo che abbia perfettamente successo. A proposito, puoi anche usare matite leggermente più scure per le aree d’ombra. Quindi la tua colorazione natalizia sembrerà più grande della vita.

Disegni di Natale bellissimi | Il pupazzo di neve

disegni di natale facili

Se non riesci a costruire un pupazzo di neve davanti a casa tua, allora questo disegno da colorare di Natale ti renderà felice. In realtà è facile e divertente da realizzare. Per fare questo, hai prima bisogno del rosso per il cappello e la sciarpa del pupazzo di neve. Poi arancione per il naso di carota e marrone per i guanti. Quindi usa il verde per i bottoni sulla pancia prima di finire con il nero per gli occhi.

Infine, ripassa delicatamente i contorni di questo disegno di Natale in modo che sia pulito ed esponilo nella tua stanza in attesa di ricevere i tuoi regali…

Domande frequenti sul nostro libro da colorare di Natale

Posso avere più pagine da colorare di Natale?

A tuo figlio sono piaciute i nostri disegni da colorare di Natale, ma le ha già finite. Nessun problema perché abbiamo molto di più da offrirti!

Ma prima, siamo contenti che il tuo piccolo ami così tanto i nostri disegni di Natale. Quindi, ottenerli è molto semplice! Ad esempio, puoi andare sulla nostra pagina dedicata alla colorazione del Natale Disney.

Quanto è grande ogni immagine da colorare di Natale?

Ogni colorazione di Natale può essere stampata con un clic in formato A4, ovvero 21 cm per 29,7 cm. Quindi non ci sono regolazioni da fare sulla tua stampante.

A che età è il nostro libro da colorare ?

Non ci sono limiti di età per colorare le nostre immagini di Natale. A proposito, gli adulti possono anche aiutare i bambini a realizzare dei veri e propri piccoli capolavori. In effetti, colorare è un passatempo ideale e le nostre pagine da colorare di Natale sono un’occasione perfetta per trascorrere un piacevole momento con la tua famiglia.

Disegni di Natale, la parola della fine da colorare

Per concludere, non dimenticare di scaricare ogni disegni di Natale da stampare.

E abbellirli è molto semplice. In effetti, basta decorarli con paillettes e colorarli con matite o persino dipingere. Quindi mostrali in giro per casa o crea graziose carte regalo. Inoltre, puoi esporre il lavoro di tuo figlio a casa tua, in quanto questo lo incoraggerà ad applicarsi ancora di più per i suoi prossimi disegni.

[current_date format=d/m/Y]