drago disegno

Benvenuti nella nostra pagina dedicata al disegno del drago.

Se ti piace colorare e i draghi ti affascinano, allora abbiamo qualcosa che dovrebbe interessarti.

In effetti, in questa pagina potrai scaricare gratuitamente 50 superbe pagine da colorare di draghi. Inoltre, ti offriamo alcuni consigli utili per colorare come un professionista.

Se questo argomento ti interessa, preparati ad entrare nella tana del drago! Per coloro che sono anche alla ricerca di pagine da colorare su creature leggendarie come dinosauri, sirene o unicorni, non dimenticare di visitare la nostra vasta galleria di disegni da colorare per adulti .

Drago Disegno : 50 splendide immagini da colorare

Drago verde, drago rosso, drago di bronzo o drago di ghiaccio… Ecco alcune delle creature che troverai nella nostra collezione. Per rendertene conto, puoi guardare ogni disegno del drago da colorare appena sotto.
Se ti piacciono queste illustrazioni e vuoi colorarle, puoi ottenerle in due modi:

  1. Clicca sul pulsante rosso sotto ogni immagine per stamparla
  2. Scarica il nostro libro da colorare in formato PDF cliccando sul pulsante blu qui sotto.

SCARICA IL NOSTRO LIBRO DA COLORARE 📚🎨

disegni dragi

Disegni Dragi : come realizzare un superbo drago rosso?

disegni dragi

Il drago rosso è una creatura mitica e misteriosa. Vive in grotte dove custodisce ferocemente il suo prezioso tesoro. Ogni immagine del drago rosso presenta spesso un’enorme pila d’oro o forzieri pieni di gemme. Per questo affascina i bambini che amano colorarlo. Inoltre, ecco alcuni suggerimenti per il successo. Per prima cosa vi consigliamo di iniziare con il suo tesoro, che deve essere fatto con un bel pennarello giallo. Quindi aggiungi alcuni tocchi di colore come il verde, il viola o il rosso per imitare l’aspetto delle pietre preziose. Quindi, prendi un pennarello rosso molto brillante per il corpo del drago. Poi prendi un pennarello rosso più scuro per creare aree d’ombra. Questo darà sollievo al tuo disegno da colorare di drago e sembrerà più grande della vita.

Draghetti da colorare : come realizzare il drago verde?

draghetti da colorare

È il più astuto e infido dei draghi. Il drago verde è noto per la sua straordinaria intelligenza e carattere manipolativo. Tuttavia, è anche una creatura temibile e potente. Il drago verde si differenzia dagli altri draghi per la sua cresta che parte dagli occhi e scende lungo la spina dorsale. Per colorarlo dovrete utilizzare il giallo, il verde chiaro e il verde scuro. Per prima cosa, usa il tuorlo per riempire il collo e la parte inferiore delle ali. Quindi, ingrandisci le aree che hai appena colorato creando una sfumatura con il verde chiaro. Finalmente finisci il tuo disegno da colorare di drago con il verde scuro, che dovrebbe essere messo sulle gambe, sulla testa e sulla schiena di questa creatura leggendaria.

Disegno del Drago : quali colori per il drago di bronzo?

disegno drago

Il drago di bronzo è una creatura magnifica e magica. L’ottone che ricopre il suo corpo è una lega di rame, simile al bronzo e all’ottone.

Questo è il motivo per cui dovrai usare i colori giusti per colorare con successo questo drago. Ti consigliamo quindi di prendere il giallo, il verde, il rosso e il nero. Inizia riempiendo l’intera immagine di giallo. Mettilo ovunque insistendo bene. Quindi, applica uno strato di verde sul collo e all’interno delle ali. Fai lo stesso con il rosso, ma mettilo all’esterno delle ali e sulle zampe. Infine, finisci questo disegno del drago da colorare con il nero per creare ombre nell’incavo dei muscoli e delle ali.

Disegni da colorare di draghi : quale tecnica usare?

Ogni disegno del drago da colorare è diverso, ma per avere successo una cosa è certa: devi padroneggiare la tecnica del gradiente di colore. Puoi farlo con pennarelli o matite colorate.

In ogni caso, dovrai iniziare con il colore più chiaro e finire con il più scuro. Questa tecnica non è facile all’inizio, quindi ti consigliamo di esercitarti con le matite colorate prima di passare al tuo disegno da colorare di drago.

Drago da colorare : da che età?

I draghi sono creature leggendarie che sembrano giganteschi rettili con ali e artigli affilati. Sono quindi molto più spaventosi degli unicorni o delle principesse. Ma non si tratta di spaventare tuo figlio con un disegno da colorare di drago. Per questo è importante rassicurare il tuo piccolo, soprattutto tra i 4 e gli 8 anni, spiegandogli che i draghi non esistono!

[current_date format=d/m/Y]