unicorno da colorare

Benvenuto nella nostra pagina da colorare di unicorno !
Qui troverai 20 bellissimi design che puoi scaricare e stampare GRATUITAMENTE.

Kawaii, arcobaleno o unicorno dorato, ce n’è per tutti i gusti!
Ma non è tutto, perché in più ti offriamo anche :

  • Suggerimenti molto utili per imparare a colorare i tuoi disegni
  • Un ottimo tutorial per disegnare tu stesso un unicorno Kawaii !

Prima di passare ai nostri disegni per colorare sugli unicorni, vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra sezione dedicata ai disegni gratuiti da colorare.

Unicorno da Colorare : 20 disegni gratuiti da scaricare

Come per magia, puoi scaricare e stampare i nostri 20 disegni.
Ma prima, scopriamo insieme ogni pagina da colorare di unicorno per vedere se ti piacciono. Se ti sei innamorato di un disegno, fai clic sul pulsante in basso per scaricarla gratuitamente sul tuo computer.

SCARICA IL NOSTRO LIBRO DA COLORARE

unicorno disegno

Unicorno Disegno | che colori scegliere?

disegni unicorni da colorare

Per il tuo primo disegno di unicorno da colorare, ti suggeriamo di iniziare con il più bello di tutti.

Se hai preso in mano i pastelli e sei pronto, segui i nostri suggerimenti per colorare bene. Come puoi vedere, avrai bisogno di diversi colori per questo design.

Per prima cosa devi iniziare con il colore più scuro, che è il blu. Strisce colorate intorno alla criniera e alla coda. Proseguiamo quindi con il secondo colore più scuro, ovvero il verde, per colorare il nostro unicorno arcobaleno. Quindi, prendi un pennarello rosa per l’interno degli occhi e per finire di riempire la coda e la criniera Infine, con il giallo potrai finire stirando la corona, la collana e lo sfondo del tuo disegno da colorare. Adesso, hai finito questa prima pagina da colorare di unicorno, quindi passa a quella successiva!

Disegni Unicorni da Colorare | come fare bene?

unicorni da colorare

Per il tuo secondo disegno da colorare, continuiamo con quello più carino, che è l’unicorno arcobaleno.

Dai un’occhiata a questa immagine facendo clic su di essa e vedrai che ti servono 7 pennarelli o 7 matite colorate per questo disegno di unicorno da colorare.

Per prima cosa, prendi un pennarello rosa grigio molto chiaro per colorargli le orecchie e il muso. In secondo luogo, usa un pennarello rosso e uno arancione per stirare le strisce della coda e della criniera. Terzo, prendi un pennarello giallo e uno verde per fare le seguenti due strisce sulla criniera e sulla coda di questa simpatica creatura, Quindi, con un pennarello blu e un altro viola, puoi finire questo secondo disegno di unicorno. Ora passiamo alla prossima pagina da colorare in questa pagina.

Disegno Unicorno da Colorare | che colori usare?

unicorno disegno da colorare

Per ogni disegno di unicorno nella nostra collezione, dovrai utilizzare diversi colori e seguire i nostri piccoli consigli.

Per questa creatura della notte, devi prima iniziare con un pennarello viola chiaro per il corpo e la testa. Poi si continua con un pennarello rosa neon per colorare la stellina e le strisce sulla coda e sulla criniera. Quindi, usa un pennarello viola scuro per finire di riempire la coda e la criniera. E infine, serve il giallo per le stelline e la corona.

Ecco fatto, questo unicorno da stampare e colorare Ã¨ finita, quindi passiamo al prossimo disegno da colorare.

Disegno Unicorno | che colori usare ?

unicorno disegno da colorare

Per imparare da colorare questo unicorno gelato, avrai bisogno di pastelli pastello e un pennarello neon, quindi fruga nel tuo astuccio per trovare l’azzurro molto chiaro, il blu scuro e il blu neon.

Inizia con il colore più chiaro per colorare il corpo da questo unicorno di ghiaccio. Quindi colora in blu neon gli occhi, la coda, la criniera e gli zoccoli. Infine colora la sua collana con un blu più scuro, e il gioco è fatto!

Unicorno da Colorare : Quali colori scegliere ?

disegno unicorno

Ora arriva l’unicorno lunare! Anche se è molto scuro, è comunque anche molto bello. Per colorarlo, hai solo bisogno di tre colori: blu, viola e nero.

Per prima cosa iniziamo con il blu per colorare gli occhi, la criniera e la coda. Quindi, riempi le ali, il corpo e la testa con il malva. Fai attenzione a non superare i contorni del tuo disegno di unicorno da colorare. Infine, puoi colorare di nero la corona di questo unicorno o il corno e le macchie sul corpo attorno alle piccole lune.
Ecco fatto, il tuo disegno da colorare è ora terminato, quindi puoi passare all’ultimo.

Disegno Unicorni da Colorare | come fare ?

disegni unicorni

Non potevamo dimenticare il piccolo pony! Guarda com’è bella con tutti questi colori. Per avere successo, devi prima iniziare con un rosa molto chiaro da mettere sul corpo fino al viso. Quindi cambia in giallo per gli zoccoli e parte della coda e della criniera di questa bellissima creatura fatata. Allora hai bisogno di fucsia e viola per finire questo bellissimo disegno di unicorno da colorare.

Unicorno da Colorare : consigli per realizzare bellissime pagine

Se hai letto tutti i nostri suggerimenti, devi essere ansioso di prendere i pennarelli e i pastelli per colorare ogni disegno. Ma inoltre, quando usare pennarelli o matite?

La risposta è semplice, i pennarelli ti consentono di far risaltare tutti i dettagli del tuo disegno di unicorno. Mentre le matite vengono utilizzate per dare sollievo colorando le zone più scure. Quindi ti consigliamo di utilizzare i pennarelli perché sono più adatti per colorare i disegni di unicorno. In effetti, queste creature sono splendenti, quindi le matite potrebbero essere troppo opache. In ogni caso, fai attenzione a non andare oltre i contorni di ogni disegno da colorare, altrimenti dovrai ricominciare da capo.

Ma dopotutto, non importa poiché puoi scaricare ogni pagina da colorare di unicorno da stampare tutte le volte che vuoi sul nostro sito.

08/12/2023