fiori disegni

Benvenuti nella nostra pagina dedicata ai disegni di fiori da colorare.

Se ami i fiori e stai cercando bellissimi disegni da stampare, allora sei nel posto giusto! In effetti, qui ti offriamo 24 bellissimi disegni di fiori da colorare gratuitamente. Abbiamo per esempio girasoli, tulipani, fiori di loto, gigli, rose… Ma tante altre specie sono disponibili in questo articolo.

Una volta scaricato, ogni disegno di fiori da colorare può essere stampato con un solo clic per essere colorato o utilizzato come modello per le tue creazioni.

Se vuoi saperne di più, continua a leggere!
Inoltre, se ti piace particolarmente disegnare, allora non dimenticare di visitare la nostra sezione ricca di immagini da stampare.

Disegni di Fiori da Colorare : 24 splendidi disegni da stampare

Alcuni fiori sono bellissimi, ed è un vero piacere guardarli, disegnarli o addirittura colorarli.
Per completare la tua collezione, abbiamo selezionato 24 motivi floreali e speriamo che ti piacciano.

Se ti piacciono le nostre immagini, puoi ottenerle in due modi:

  1. Clicca sul pulsante rosso sotto ogni immagine per stamparla
  2. Scarica il nostro libro da colorare in formato PDF cliccando sul pulsante blu qui sotto.

 

SCARICA IL NOSTRO LIBRO DA COLORARE 📚🎨

disegni fiori

Disegno di Fiore da Colorare : come colorare un girasole?

disegni fiori

Il primo dei nostri disegni di fiori da colorare di cui parleremo è il girasole.

Questa fiore da colorare occupa un posto speciale nella nostra collezione, ed è quindi normale che appaia in prima posizione. Inoltre, ecco alcuni consigli utili da seguire per colorarlo perfettamente.

Per prima cosa, scegli un feltro giallo abbastanza resistente per realizzare i petali e il cuore del fiore. Quindi, usa un pennarello arancione per colorare l’interno del fiore e i petali sullo sfondo. Quindi, con un pennarello marrone colorerai il bordo del cuore del girasole e alcune ombre sui petali. Prendi un pennarello nero e uno grigio per fare dei cerchi al centro del fiore da colorare. Infine, fai passare una matita giallo scuro su alcune pieghe del girasole per accentuare le ombre di questi disegni di fiore.

Fiori Disegni : quali colori scegliere per il loto ?

fiori da colorare

Molte varietà sono presenti nel nostro libro di disegni di fiori da colorare.

E, naturalmente, il fiore di loto fa parte della nostra collezione. Simbolo di purezza e serenità, il loto non è molto difficile da colorare ma bisogna procedere con metodo. Inoltre, ecco alcuni consigli utili per un fantastico disegno di fiori di loto.

Per prima cosa vi consigliamo di utilizzare una matita rosa molto chiara per applicare una prima mano sui petali.

Quindi, prendi un pennarello rosa fucsia per delineare ogni petalo con una linea abbastanza spessa. Successivamente, prendi un pennarello giallo per riempire il cuore del fiore di loto, quindi un pennarello arancione per creare alcune aree più scure sul disegno da colorare del fiore di loto. Infine, utilizzate un pennarello bianco per schiarire la parte centrale di ogni petalo in modo che solo le estremità siano colorate di rosa.

Disegni di Fiori da Colorare : come realizzare una rosa?

disegni fiori da colorare

Sono superbe, le rose nel nostro album di disegni di fiori da colorare per adulti. Ma dobbiamo ammettere che non è facile colorarli perfettamente. Ecco perché, qui ti diamo alcuni suggerimenti che possono aiutarti.

Per prima cosa, scegli un bel pennarello rosso e colora l’intera rosa. Quindi, prendi un pennarello rosso molto scuro per riempire le aree d’ombra all’interno del fiore. Infine, usa un pennarello o una matita bianca per ripassare la parte superiore dei suoi petali. Questo darà un riflesso del disegno del tuo fiore, quindi, siamo sicuri che avrà successo!

Fiori da Colorare per adulti : come realizzare un superbo giglio?

disegni di fiori

L’hai sicuramente riconosciuto, questo disegno di fiori da colorare rappresenta un magnifico giglio. Se vuoi che i tuoi fiori da colorare assomiglino a questa immagine, leggi questi suggerimenti.

Per prima cosa, scegli un bel pennarello rosa chiaro per colorare i petali di questi fiori.
Quindi prendi un pennarello rosa scuro per riempire il cuore del giglio, che è più scuro. Cogli anche l’occasione per colorare l’estremità degli stami e per stirare i bordi di ogni petalo. Infine, usa una matita bianca per colorare la parte centrale di ogni petalo.

Questo darà un leggero riflesso luminoso al tuo fiore.

Fiore Disegno : quali colori per i tulipani?

fiore da colorare

Rosso, verde, giallo e rosa sono alcuni dei colori necessari per ottenere fantastici disegni di fiori.

Innanzitutto si comincia colorando il gambo e le foglie con un verde chiaro e un verde scuro. Ti consigliamo di utilizzare il colore scuro per le foglie sullo sfondo, e di evidenziare le foglie in primo piano con il verde chiaro.

Quindi prendi il rosa, il rosso e il giallo per colorare ogni tulipano con un colore. Una volta colorato, puoi usare una matita bianca per ripassare il bordo di ogni tulipano. Così, il tuo disegno floreale risplenderà!

Fiore da Colorare : come fare la Tiarè?

fiori disegni

Infine, sogniamo un po’ e guardiamo questi superbi disegni di fiori di Tiarè.

Per prima cosa, applica un primo strato di matita gialla sul cuore del Tiarè. Quindi rendi rosa i bordi esterni di ciascun petalo. Quindi, prendi una matita arancione e colora il centro del fiore, così come l’inizio di ogni petalo. Puoi anche creare un’altra pagina da colorare di fiori di Tiarè usando il blu invece del giallo e il viola invece dell’arancione.

Fiori Disegni : come averne altri?

Ci auguriamo che ti piaccia ogni disegno di fiori su questa pagina! Inoltre, se ne cerchi altri, non esitare a scriverci compilando il nostro modulo di contatto. Specifica che desideri ricevere gratuitamente altri disegni da colorare di fiori e te le invieremo via e-mail entro 48 ore.

[current_date format=d/m/Y]