Bambino o adulto, qualunque sia la tua età o i tuoi interessi, siamo sicuri che troverai disegni da colorare sul nostro sito.
Se sei appassionato di cartoni animati, natura, animali, manga o mandala, allora dovresti visitare la nostra vasta collezione di quasi 12.000 immagini da colorare.
Per trovare velocemente quello che cerchi, abbiamo classificato le nostre pagine da colorare per tema, di cui ecco una piccola panoramica!
Paw Patrol, Spiderman, Frozen, Miraculous e tutte le pagine da colorare Disney sono scaricabili gratuitamente sulle nostre pagine.
Il tuo bambino adorerà questa sezione che aggiorniamo regolarmente. Scoprirai immagini inedite di cartoni animati visti in TV o su YouTube. Per essere sempre aggiornati, ogni giorno aggiungiamo nuovi disegni da colorare sugli ultimi cartoni animati.
Leone, delfino, coccodrillo, balena, cavalli o gatti… ci sono tutti gli animali! Che vivano in fattoria, nella giungla o anche in fondo all’oceano, siamo sicuri che troverai un disegno da colorare che piacerà a tuo figlio.
Inoltre, i nostri disegni ti permettono anche di scoprire nuove specie e divertirti a colorarle. Quindi, non aspettare oltre e visita la nostra collezione speciale per gli amanti della natura. Inoltre, diamo consigli molto utili per fare dei bei disegni !
Ami i Pokémon, Dragon Ball Z, Naruto o One Piece?
Quindi, scopri la nostra superba collezione dedicata alle immagini manga. Ma fai attenzione, perché rimarrai sorpreso dalla qualità delle immagini da colorare che ti offriamo. Infatti, abbiamo trovato i disegni più belli sui tuoi manga preferiti e alcuni sono stati realizzati anche da designer professionisti.
Gli appassionati di videogiochi possono ora soddisfare la loro passione grazie alla nostra sezione sui videogiochi da colorare.
Scopriranno nuove immagini di Mario, Fortnite, Brawl Stars, Minecraft… Metti giù il controller e prendi i pennarelli o le matite per colorare gli eroi della tua console preferita.
Sia per gli adulti che per i bambini, colorare i mandala è un’ottima attività antistress, che migliora anche la concentrazione e la memoria. Questo è il motivo per cui sul nostro sito troverai disegni da colorare di mandala per tutte le età.
Inoltre, ti consigliamo di visitare le nostre pagine dedicate ai nostri mandala su animali e personaggi Disney.
Queste immagini da colorare sono sublimi e i nostri visitatori le adorano!
Per accontentare tutti i bambini, abbiamo raccolto immagini da colorare su principesse, automobili, unicorni e persino camion dei pompieri. Da quel momento in poi non ci sarà più gelosia e tutti potranno trovare qualcosa con cui divertirsi.
Molte persone credono che colorare sia un passatempo poco interessante per i bambini.
Ma si sbagliano, perché questo hobby gioca un ruolo importante nello sviluppo psicomotorio di ogni bambino. Molto più che scarabocchiare, colorare stimola l’immaginazione, la precisione o la concentrazione dei bambini. A 18 mesi il tuo bambino inizierà a disegnare linee e cerchi tenendo la matita con la mano piena. Ma nel tempo questi disegni saranno sempre più precisi e ponderati.
Quando un bambino usa una matita, impara a:
Pertanto, colorare e disegnare richiedono uno sforzo e concentrazione.
Esercitandosi, il tuo bambino saprà perfettamente se premere moderatamente o più forte sulla punta della sua matita per colorare il suo disegno.
Le sue capacità motorie fini saranno quindi costantemente stimolate a compiere i giusti gesti. Questo è uno dei primi passi per imparare a scrivere!
Indipendentemente dal fatto che tuo figlio utilizzi pastelli o pennarelli, lo incoraggiamo a ripetere i nomi dei colori ogni volta che cambiano penna. La sua memoria visiva sarà quindi doppiamente allenata e imparerà rapidamente a riconoscere e nominare ogni colore.
Puoi fare lo stesso con forme geometriche semplici come triangoli, cerchi e quadrati.
Colorare fa appello anche al senso dello spazio e dei limiti. Per colorare il suo disegno, tuo figlio dovrà applicarsi per non superare i contorni padroneggiando ogni suo gesto. L’interazione tra gli occhi e le mani si stabilirà gradualmente in modo che la matita non sporga dalla linea.
Lo sviluppo di questo senso è una base indispensabile per la scrittura.
Di fronte al suo disegno in bianco e nero, il tuo bambino solleciterà notevolmente la sua fantasia e il suo gusto prima di scegliere ogni colore.
I suoi desideri e la sua percezione dell’oggetto da colorare gli permetteranno di immaginare dove applicare questo o quel colore. Incoraggiatelo a testare pennarelli, matite, colori e tutti i colori dell’arcobaleno per scoprirne le differenze…
Anche se colorare è un hobby, ha comunque alcune regole: